Anche quest'anno tornano le misure di sostegno alle spese scolastiche da parte dell'Unione Terre d'Argine e della Regione Emilia Romagna: riduzione rette, contributi per libri di testo, abbonamento al trasporto pubblico.

Riduzione rette e tariffe scolastiche per l'a.s. 2024/2025
Fino al 30 settembre 2024 le famiglie residenti nei territori di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera, con bambini frequentanti i servizi scolastici dell’Unione Terre d’Argine, potranno richiedere la riduzione delle rette e tariffe per l’anno scolastico 2024/25 (refezione e trasporto scolastico, prescuola,  orario prolungato...), utilizzando l’Attestazione Isee 2024 per prestazioni agevolate rivolte a minorenni.

Contributi economici per i libri di testo a.s. 2024/2025
Fino al 25 ottobre 2024 è possibile richiedere un contributo per l’acquisto di libri, testi scolastici e altri contenuti didattici, anche in versione digitale destinati a sostenere gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, in disagiate condizioni economiche, residenti nei comuni dell'Unione Terre d'Argine.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.

Abbonamento del trasporto pubblico gratuito per studenti
Fino al 18 dicembre 2024 è possibile richiedere l'abbonamento gratuito per bus e treni regionali per gli studenti residenti in Emilia-Romagna delle  scuole elementari, medie, superiori e istituti di formazione professionale che scelgono di andare a scuola utilizzando i mezzi pubblici.