Pubblicato l’avviso pubblico e il modulo di domanda. Dal 19 agosto al 19 novembre possono presentare la domanda le attività commerciali, artigianali e i pubblici servizi attivi nel primo tratto di cantiere, compreso da Via Stradello Morello a Via della Libertà. A seguire, con lo spostamento del cantiere, usciranno gli i avvisi per gli operatori dei tratti interessati.
Come annunciato pubblicamente e durante gli incontri con gli operatori commerciali e condiviso con le associazioni di categoria, l’Amministrazione Comunale ha deliberato la concessione di indennizzi una tantum a favore degli esercizi commerciali, artigianali, di servizio alle persone e della ristorazione attivi nell’area del cantiere di Via Roma e via Marconi.
Il cantiere, avviato dal gennaio del 2024 con fine lavori nel 2026, è finanziato integralmente con fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), si svilupperà in diverse fasi, interessando man mano diversi tratti di via Roma e via Marconi.
L’avviso pubblico generale, che prevede tre fasce di indennizzo per le diverse tipologie di esercizio che hanno subito diversi livelli di disagio, resterà valido fino al termine del cantiere ma si succederanno, con l'avanzare dei lavori, diversi avvisi e la possibilità di presentare la domanda per gli operatori insistenti sulle specifiche aree di cantiere,
Dal 19/08/2024 a tutto il 19/11/2024 con il primo avviso sono aperti i termini per la presentazione delle istanze delle attività commerciali interessate dal Bando ubicate nel primo tratto oggetto dei lavoro, compreso da Via Stradello Morello a Via della Libertà,
Tutte le informazioni e la modulistica sono consultabili e scaricabili al link https://shorturl.at/uzA53