Nel mese di giugno si raccolgono le candidature al Comitato dI indirizzo della Fondazione Per Soliera, nata a partire dal lascito di Leo Govi.

Qui trovate il modulo che va inviato all'email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12 del 30 giugno 2024.

Dalle volontà di Leo Govi - il 94enne limidese che nel 2021, alla sua scomparsa, indicò il Comune di Soliera come destinatario del suo patrimonio – ha preso vita la “Fondazione per Soliera”, il cui obiettivo principale è utilizzare lasciti e donazioni a fini sociali per la comunità solierese. La mission è assicurare ai donatori il rigoroso rispetto delle loro volontà, e alla comunità i frutti di una filantropia volta al bene comune. Non solo: si vuole anche offrire ai cittadini un ulteriore canale di partecipazione in più, senza scopi di lucro, per finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

Dopo la costituzione del Consiglio direttivo presieduto a titolo gratuito da Vittorio Beneforti, con Licia Mantovani alla vicepresidenza, Lauro Lugli, Roberto Panini e Roberto Zanoli, ora è il momento di raccogliere le candidature per il Comitato di Indirizzo di cui sono invitati a far parte tutte le realtà associative del terzo settore che offrono servizi sociali, le associazioni di categoria e quelle sindacali. Ogni realtà può presentare una o due candidature (nel secondo caso, un uomo e una donna), ma un candidato può rappresentare anche più di un’associazione.

Per presentare la candidatura, basta scrivere un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12 del 30 giugno 2024.

IL MODULO