Sono state installate in corrispondenza di altrettante fermate del trasporto pubblico. È un intervento del Comune di Soliera, in convenzione con aMo, l’agenzia per la mobilità e il trasporto pubblico di Modena.

Strutture autoportanti fisse, tutte in vetro resistente, con un’ampia tettoia rotonda per riparare dalla pioggia e due capienti panche laterali, sostituiscono le vecchie in tre diversi punti nevralgici della viabilità solierese: una si trova all’inizio di via Primo Maggio, all’altezza del piazzale del Famila; a Limidi la nuova pensilina si trova sempre lungo via Carpi-Ravarino, ma in una posizione maggiormente protetta rispetto alla  sede stradale. In questo caso l’amministrazione comunale ringrazia il signor Feliciano Levizzani per aver concesso a titolo gratuito della comunità un’area di sua proprietà.

Gli autobus di Seta si fermano nella nuova pensilina, distante 150 metri rispetto alla 'vecchia'.

Un'ulteriore pensilina è stata installata a Sozzigalli.