Organizzata e promossa dalll'Unione Ciclistica Sozzigalli, dalle 8 alle 13 circa, la gara interesserà le seguenti vie: Roma (da via Marconi a via Matteotti), Matteotti (da via Roma a via Marconi) e Marconi (da via Matteotti a via Roma).
L'ordinanza di chiusura temporanea.
Nel dettaglio, quelle che seguono saranno le chiusure temporanee alla circolazione di domenica 5 giugno 2022.
DALLE ORE 07.30 ALLE ORE 13.00 IL DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA DEI VEICOLI NELLE SEGUENTI STRADE: ROMA (da via Marconi a via Matteotti), MATTEOTTI (da via Roma a via Marconi) e MARCONI (da via Matteotti a via Roma) NONCHE’ NEL PARCHEGGIO POSTO IN ANGOLO TRA LE VIE ROMA E DELLA LIBERTA’.
DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30 E COMUNQUE FINO AL TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE E’ SOSPESA, PER IL TEMPO STRETTAMENTE NECESSARIO AL PASSAGGIO DEI CORRIDORI EFFETTIVAMENTE IN CORSA A PARTIRE DAL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL VEICOLO RECANTE IL CARTELLO “INIZIO GARA CICLISTICA” FINO AL PASSAGGIO DI QUELLO CON IL CARTELLO MOBILE “FINE GARA CICLISTICA”, LA CIRCOLAZIONE DI TUTTI I VEICOLI SULLE SEGUENTI STRADE COMUNALI: ROMA (da via Marconi a via Matteotti), MATTEOTTI (da via Roma a via Marconi) e MARCONI (da via Matteotti a via Roma).
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:
è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della corsa ciclistica, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti.
È fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti.
È fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione.
È fatto obbligo ai conducenti di veicoli e ai pedoni di non attraversare la strada.
Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i concorrenti, i divieti e gli obblighi sopra indicati non si applicano ai veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza.