Seconda edizione per il premio letterario “Donare mi dona… felicità”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado dell’Unione Terre d’Argine. L'invio degli elaborati entro il 15 novembre 2021. Il bando.

Seconda edizione per il premio letterario “Donare mi dona… felicità”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado dell’Unione Terre d’Argine, promosso da Csv Terre Estensi e Fondazione Casa del Volontariato di Carpi, con il patrocinio dell’Unione Terre d’Argine, Consulta B e Istituto Italiano Donazione.

L'adesione avviene tramite la scuola di appartenenza, ogni studente può partecipare con una singola poesia, non più lunga di 32 versi, o un racconto breve, non superiore alle 4000 battute spazi inclusi, sul tema del dono e della felicità.

Il dono è silenzioso, a volte sconosciuto, incompreso e poco celebrato, proprio per questo è parso importante agli organizzatori valorizzare il dono attraverso la poesia e i racconti brevi dove emozioni e parole si intrecciano donando luce alla relazione, al gesto indipendentemente da chi lo riceve; perché come diceva Albert Einstein “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere”.

Le opere possono essere inviate via e-mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto “Concorso: Donare mi dona – anno 2021” entro e non oltre il 15 novembre 2021 oppure con consegna a mano per posta, a CSV Terre Estensi ℅ Casa del Volontariato, Via B. Peruzzi 22, ufficio 28, 41012 Carpi (Mo).

In caso di iscritto minorenne la firma dovrà essere apposta anche da chi ne esercita la potestà genitoriale.

I risultati saranno comunicati a vincitori e finalisti e pubblicati sulle pagine Facebook “Csv Terre Estensi Modena” e “Fondazione Casa del Volontariato” entro il 30 novembre 2021.

La proclamazione dei vincitori e la premiazione avranno luogo a Carpi il 4 dicembre 2021 dalle ore 9 alle ore 12 c/o Auditorium S. Rocco durante l’evento “Donare mi dona…felicità” con Fabrizio Silei, Premio Andersen Miglior Autore 2014.

Per ulteriori informazioni e ricevere il bando integrale scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.