Martedì 22 giugno, alle 20.45, sulla pagina Facebook di AIMAG. Oltre a dibattere sul problema dell'abbandono dei rifiuti, verranno fornite informazioni anche sulle azioni di contrasto al fenomeno.
Il fenomeno degli abbandoni dei rifiuti urbani lungo le strade sarà al centro di un dibattito online che avrà luogo in diretta, su iniziativa dei Comuni di Carpi, Soliera e Novi, sulla pagina Facebook di AIMAG, martedì sera dalle 20,45.
"L'abbandono dei rifiuti, un danno per te e per il territorio", questo il titolo della serata a cui prenderanno parte Roberto Solomita, nella sua duplice veste di Sindaco di Soliera e di Assessore all'ambiente dell'Unione Terre d'Argine, gli Assesori all'ambietne di Carpi, Soliera e Novi, il presidente e il direttore generale di Aimag, Gianluca Verasani e Davide De Battisti, il responsbaile raccolta rifiuti di Aimag, Aram Iobstraibizer e il docente universitario Giorgio Ghiringhelli,autore di una ricerca sul tema dell'abbandono dei rifiuti.
Oltre a dibattere sul problema dell'abbandono dei rifiuti, verranno fornite informazioni anche sulle azioni di contrasto al fenomeno messe in campo sia da AIMAG che dai Comuni dell'Unione Terre d'Argine che hanno portato all'identificazione e al sanzionamento di diversi cittadini poco scrupolosi, sorpresi a smaltire in modo del tutto improprio i propri rifiuti.