Lunedì 18, mercoledì 20 e venerdì 22 maggio (orario 7 - 8.30) sarà di nuovo possibile effettuare i prelievi presso le sedi dei servizi socio-sanitari di via XXV Aprile 30. Dal 18 maggio il via anche alle nuove prenotazioni per le prestazioni che saranno erogate a partire dal 20 maggio.
 

L'orario di apertura completo dei Centri prelievi sarà operativo a partire da lunedì 25 maggio. A Soliera, dal lunedì al sabato con orario 7.00-8.30.

L’accesso ai Punti prelievi sarà solo su prenotazione (prelievi, urgenze e consegna campioni biologici), ad eccezione dei prelievi TAO che non sono prenotabili a CUP.

La prenotazione da parte degli utenti sarà possibile attraverso i seguenti canali:

-       per telefono al numero verde 800.239123

 -      online sul portale Cupweb (www.cupweb.it) o tramite il proprio FSE (Fascicolo sanitario elettronico)

 -      in farmacia, solo se è necessario ritirare i contenitori per la raccolta dei campioni biologici (feci e/o urine).

Esami sospesi – Novità anche per le prestazioni di laboratorio sospese nel periodo che va dal 16 marzo al 17 maggio a causa dell’emergenza coronavirus. I cittadini che non hanno potuto effettuare l’esame per la sospensione dell’attività non urgente riceveranno un SMS contenente le indicazioni per riprogrammare la prestazione, se considerata ancora necessaria, anche dopo aver consultato il proprio Medico di medicina generale. Non è necessaria una nuova ricetta medica.

Stop all’accesso diretto – In nessun Punto prelievi dell’Azienda USL sarà possibile effettuare la prestazione in accesso diretto, ma solo ed esclusivamente su prenotazione. Tutti gli esami, infatti - anche quelli urgenti o che prevedono la consegna di contenitori con campioni biologici - dovranno essere prenotati.

Con una sola eccezione: continueranno a essere effettuati ad accesso diretto i prelievi per le terapie anticoagulanti orali (TAO).

La prenotazione delle prestazioni di laboratorio (prelievi, prelievi urgenti e campioni biologici) attraverso le modalità sopraelencate sarà possibile dal 18 maggio.

Gli utenti già in possesso di una prenotazione presso un Punto prelievi, dalla prossima settimana in poi, potranno recarsi all’appuntamento fissato, mentre agli utenti che avevano una prenotazione che non è stata eseguita nel periodo del lockdown, l'Azienda fornirà tramite sms indicazioni per riprendere, se necessario (eventualmente dopo aver ricontattato il proprio MMG), un nuovo appuntamento.

ELENCO PUNTI PRELIEVI DISTRETTO DI CARPI:

- CARPI dal lunedì al sabato 7,00-9,30

- CAMPOGALLIANO Martedì; giovedì; sabato 7,00-9,00

- SOLIERA dal lunedì al sabato 7,00-8,30

- NOVI dal lunedì al venerdì 7,00-9,00

- ROVERETO Lunedì; martedì; giovedì 7,00-8,30

 

Torna all'inizio del contenuto