Emergenza Coronavirus
Cultura e Giovani, le novità in zona arancione
A partire da oggi lunedì 12 aprile, con il passaggio dell’Emilia Romagna in zona arancione, cambiano alcune modalità di accesso ai servizi gestiti dalla Fondazione Campori: la biblioteche Campori e Campori Junior, la ludoteca e lo spazio giovani.
Da lunedì 12 aprile l'Emilia Romagna torna in zona arancione
La differenza sostanziale fra la zona rossa e quella arancione è la possibilità per i negozi di restare aperti, insieme a parrucchieri ed estetisti, mentre rimane la chiusura per i bar e i ristoranti (solo asporto, fino alle 22). Tornano in classe anche gli alunni di seconda e terza media, e delle superiori (in presenza al 50%).
Autocertificazione: il modulo in pdf da scaricare per gli spostamenti in zona rossa
Zona rossa in Emilia-Romagna: per gli spostamenti extra Comune, in vista di eventuali controlli, è necessario avere con sè il modulo dell'autocertificazione. Clicca qui per aprirlo
Zona rossa: le modifiche ai servizi culturali solieresi
Con l’ingresso in zona rossa, e fino a domenica 21 marzo, entrano in vigore ulteriori restrizioni ai servizi gestiti dalla Fondazione Campori, riguardanti Biblioteche, Il Mulino, Habitat, il Castello Campori e il Cinema Teatro Italia.
Zona Rossa: le modalità di accesso a uffici e servizi comunali
In corrispondenza del permanere del territorio solierese in zona rossa anti Covid19, l'accesso al Comune è possibile solo per cause indifferibile e solo su appuntamento.
Da domani giovedì 4 marzo Soliera in zona ROSSA
Scuole chiuse dalle elementari all’Università: didattica a distanza al 100%. I servizi scolastici 0/6 anni (Nidi e Materne) saranno invece chiusi a partire da lunedì 8 marzo compreso.
Il link al DPCM Draghi. Il link all'ordinanza della Regione Emilia-Romagna.
Dal 21 febbraio l'Emilia-Romagna torna in zona arancione
Le misure sono quelle già elencate in precedenza. Di nuovo stop alle uscite fuori comune, ad eccezione di comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Ecco cosa cambia, nello specifico, a Soliera.
Da lunedì siamo in zona gialla
L'Emilia Romagna torna in zona gialla a partire da lunedì 1° febbraio.
Ecco i principali cambiamenti rispetto alla situazione attuale
Dal 22 gennaio una nuova distribuzione di buoni spesa
A sostegno di coloro che hanno risentito maggiormente del semi-lockdown dei mesi autunnali, a fronte dell’aumento dei contagi da Covid19. Questa volta l'amministrazione comunale si avvale della generosa collaborazione dei volontari di Auser Soliera.
Covid19: le misure valide dal 16 gennaio al 5 marzo 2021
Un altro mese di stop per i viaggi fuori regione. Come raggiungere il partner o la seconda casa e quanti amici si possono invitare a cena. Il Dpcm 14gen2021 e le slide predisposte dall'Anci.
Covid19: le misure in vigore fino al 15 gennaio 2021
Il Decreto-Legge n. 1 del 5 gennaio 2021 ha introdotto ulteriori misure valide fino al 15 gennaio: in queste giornate, a tutto il territorio italiano, si applicheranno le disposizioni previste per le zone arancioni dal DPCM del 3 dicembre 2020. Le misure nei giorni di zona arancione.
Oggi i vaccini anti-Covid19 alla Casa protetta “Pertini”
Nella giornata di oggi – venerdì 8 gennaio – le Unità speciali di continuità assistenziale (Usca) incaricate dall’Azienda Usl del distretto di Carpi, hanno proceduto alla vaccinazione degli ospiti e del personale presso la Casa residenza per anziani “Sandro Pertini”.
Covid19: tamponi antigenici rapidi nasali in Farmacia Comunale
Secondo le nuove disposizioni regionali e l'aggiornamento, puoi prenotare:
- tamponi antigenici nasali rapidi,
- test sierologici rapidi.
Continua a leggere per accedere alle istruzioni per prenotare il tuo appuntamento.
Decreto “Natale”: i provvedimenti validi in Italia nei giorni delle festività
Dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 sono vietati gli spostamenti tra Regioni. Resta attivo il ‘coprifuoco’ tra le 22 e le 5. Per il mancato rispetto delle disposizioni, previste sanzioni da 400 euro a 1.000 euro.
Al via la nuova distribuzione alimentare solidale
A partire da venerdì 18 dicembre, il Comune di Soliera mobilita nuovamente le associazioni locali di volontariato per una ulteriore distribuzione di pacchi e buoni spesa a coloro che hanno risentito maggiormente del semi-lockdown dei mesi autunnali, a fronte della seconda ondata di contagi da Covid19.
Covid19: test sierologici gratuiti e rapidi in Farmacia
Presso la Farmacia Comunale di Soliera è possibile eseguire gratuitamente il test sierologico rapido Covid-19. È possibile prenotare il test rapido anche presso la Farmacia San Bartolomeo di Sozzigalli, in via Carpi Ravarino 1798: telefonare al numero 059.563063.
Covid19: nuova ordinanza regionale in vigore da domani 28 novembre al 3 dicembre️
Le novità per il nostro territorio riguardano i centri commerciali, le medie strutture, le grandi superfici di vendite e le attività di formazione. Confermato l'obbligo di mascherina anche all'aperto. Il testo integrale dell'ordinanza sul sito della Regione Emilia-Romagna.
Confermati in sicurezza i mercati bisettimanali e contadino
Nelle mattine di martedì, venerdì e sabato, l'area interessata sarà transennata, con ingresso e uscita distinti, e presidiata da steward che sorveglieranno sul rispetto di tutte le misure anti contagio. Presenti i banchi di tutte le categorie merceologiche.