comunicato stampa
Soliera, 19 giugno 2024
La 170ª edizione della Fiera di Soliera prende avvio venerdì 21 giugno. Alle 21.30, sul grande palco allestito in piazza Lusvardi, saliranno i NSMGA, ovvero i Non Siamo Mica Gli Americani, la coverband più titolata e longeva del più grande rocker italiano, Vasco Rossi.
Il concerto è gratuito così come tutte le attività della Fiera che proseguirà giorno per giorno fino a lunedì 24 giugno per la festa di San Giovanni Battista, patrono della cittadina dei Campori. Venerdì 21 a partire dalle ore 18 il centro di Soliera sarà animato da una serie di iniziative: in via IV Novembre chiunque potrà misurarsi con i giochi in legno di Scombussolo, adatti a tutte le età, non solo per i più piccoli, mentre alle 19 prenderà avvio il Karaoke Napoli, a cura della Casa della pizza. Sempre alle 19, nel parcheggio Tigotà di via Matteotti, partirà il dj set con intrattenimento e cena a cura del Drag Queen show di Madame Yoyo, mentre alle 20, nello stand della Protezione Civile lungo via Garibaldi, sverrà inaugurato il nuovo carrello emergenze. Alle ore 21 in piazzetta don Ugo Sitti, risate assicurate grazie a “Paccottiglia Deluxe”, uno spettacolo di ‘cialtroneria di qualità superiore’ di e con Alessandro Galletti e Francesco Garuti del Circo Pacco.
Numerosissimi gli stand e i banchetti animati dalle realtà associative del paese e disseminati tra piazza fratelli Sassi, piazza Repubblica, via Garibaldi, via IV Novembre, via Nenni e via dei Mille, mentre la Locanda del Tortellone, promossa dalla Compagnia Balsamica di Soliera, troverà posto in via Marconi, nei pressi del parchetto del Nuovo Cinema Teatro Italia. Da non perdere gli assaggi di tortellone a soli quattro euro.
Lungo via Roma saranno esposte le auto storiche a cura dell'Historic Motor Club, mentre le vespe e le moto d'epoca si potranno ammirare in via Rimembranze, a cura del Moto Club Oca Bigia 2. In più, a completare l’offerta della serata solierese, il Gran Luna Park nell'area di via Mazzini.