Sarà inaugurato domenica 21 marzo il Museo del Fiume Lilliano Famigli promosso dal Consorzio Parco Fluviale del Secchia di cui fa parte anche il Comune di Soliera.

SI INAUGURA IL MUSEO DEL FIUME " Lilliano Famigli"

domenica 21 marzo 2004

Sarà inaugurato domenica 21 marzo il Museo del Fiume " Lilliano Famigli" promosso dal Consorzio Parco Fluviale del Secchia di cui fa parte anche il Comune di Soliera.

L' inaugurazione è prevista per domenica 21 marzo alle ore 10 alla Corte Ospitale di Rubiera.

Al taglio del nastro saranno presenti il presidente del Parco del Secchia Giuseppe Neroni, il sindaco di Rubiera Anna Pozzi, gli assessori delle Province di Modena e Reggio Emilia Ferruccio Giovannelli e Margherita Bergomi, l' assessore all' Ambiente del Comune di Modena Mauro Tesauro.

Linda Mussini, direttore del parco del Secchia, e Giorgio Celli dell' Università degli Studi di Bologna terranno le relazioni introduttive.

Dalle 11.30 alle 12 degustazioni dei prodotti del Parco del Secchia allietate dai " Suoni d' acqua" di Luciano Bosi. A mezzogiorno apertura la pubblico dei locali del museo, visitabile sino al tramonto.

Nel pomeriggio (ore 16.30) spettacolo teatrale per bambini " Simba, le avventure del Re Leone" per la regia di Ferruccio Filipazzi dell' Accademia Perduta Romagna Teatri.

Conclude la giornata inaugurale la visita guidata alla Corte Ospitale. Info: 0522-627902.