Partiti a inizio luglio, sono in pieno svolgimento i lavori per l'allargamento della via Limidi, una delle arterie pi importanti del traffico veicolare che attraversa Soliera.

Partiti a inizio luglio, sono in pieno svolgimento i lavori per l'allargamento della via Limidi, una delle arterie più importanti del traffico veicolare che attraversa Soliera.

A causa dei lavori in corso, la via Limidi sarà progressivamente chiusa al traffico veicolare. Attualmente è già chiuso il tratto tra via Monteverdi e il Cavalcaferrovia dell'Appalto e gradualmente si arriverà nelle prossime settimane alla chiusura completa sino all'incrocio con via Corte (nei pressi del mangimificio Contini). La riapertura al traffico e il completamento dei lavori, appaltati alla Cooperativa Edil Terrazzieri di Modena, sono previsti per la primavera 2004.

Intervento molto atteso dai solieresi, l'allargamento della via Limidi (il manto stradale passerà da 4,4 a 7 metri) consentirà di dirottare su questa arteria il traffico veicolare, in particolare quello pesante, alleggerendo in tal modo la centralissima via 1° Maggio.

In concomitanza con i lavori sulla via Limidi, sarà però inevitabile un temporaneo dirottamento del traffico sulla via 1° Maggio. Al fine di garantire la maggior sicurezza di pedoni, ciclisti e auto, l'Amministrazione comunale ha provveduto all'installazione di un semaforo all'incrocio tra via 1° Maggio e via Roma, direttrice per il centro storico.

Opera attesa dalla cittadinanza e punto qualificante del programma di legislatura, l'allargamento di via Limidi costerà al Comune circa 1 milione e 800 mila Euro, in parte cofinanziati dall'Amministrazione Provinciale.