" UN MULINO TUTTO NUOVO"
Inaugurazione sabato 25 ottobre 2003, ore 16
Ri-apre i battenti sabato 25 ottobre il centro culturale e giovanile Mulino. Non si tratta di una vera e propria apertura poiché, da diversi anni ormai, il Mulino è lo spazio dedicato ai bambini e alle bambine e a ragazzi e ragazze con i suoi molteplici servizi di ludoteca, biblioteca, laboratori educativi e Spazio Giovani.
La novità sta nell' ampliamento e nel rinnovo dei locali reso possibile dal trasferimento della biblioteca per adulti nei locali del castello Campori recentemente inaugurato e aperto al pubblico.
Per festeggiare questa ri-apertura del Mulino tutti i bimbi e i ragazzi di Soliera sono invitati sabato 25 ottobre (ore 16, via Nenni 55) allo spettacolo di giocolerie e clownerie del Circo Strass. Seguirà il rinfresco per tutti.
Tante le iniziative collegate all' inaugurazione della nuova sede. Per un mese, a partire dal 3 novembre e sino al 1 dicembre, ogni lunedì pomeriggio dalle 17 alle 19, si svolgeranno i laboratori di giocoleria/clowneria rivolti ai bimbi più grandi delle elementari e a quelli delle medie. Dal 13 al 20 dicembre si potrà visitare anche la mostra dei giocattoli costruiti dai bambini di quarta elementare durante i laboratori in orario scolastico.
Per 3 sabati mattina consecutivi nel mese di dicembre - il 6, il 13 e il 20 dicembre - letture animate a cura di Marco Bertarini e Alessandro Rivola sui temi del Natale e della favola " Il Piccolo Principe" .
Per iscrizione ai laboratori e alle letture animate rivolgersi al Mulino (via Nenni 55, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel.059/568587 - fax 059/568588). La partecipazione alle iniziative è gratuita.