Il Comune di Soliera partecipa con diverse iniziative alla 4 Giornata della Memoria (27 gennaio) in ricordo della Shoah e della deportazione di militari e politici nei campi di sterminio nazisti durante la seconda guerra mondiale.

4° GIORNATA DELLA MEMORIA A SOLIERA

27 gennaio, 5 e 12 febbraio 2004

Il Comune di Soliera partecipa alla 4° Giornata della Memoria (27 gennaio) in ricordo della Shoah e della deportazione di militari e politici nei campi di sterminio nazisti durante la seconda guerra mondiale, con diverse iniziative.

Domani martedì 27 gennaio alle ore 11 il sindaco Davide Baruffi e Mario Bisi dell' Associazione nazionale partigiani di Soliera incontrano gli studenti della scuola media Sassi per ricordare quei tragici eventi e mantenerne viva la memoria fra le giovani generazioni.

Sempre rivolte ai bimbi e ragazzi delle scuole elementari e medie, due altre iniziative nei prossimi giorni: il 5 febbraio proiezione del classico film di Charles Chaplin " Il Grande Dittatore" in versione restaurata, e il 12 febbraio lo spettacolo della Compagnia Teatrale delle Briciole di Parma " I Grandi Dittatori" per la regia di Bruno Stori e Letizia Quintavalle.

Sia il film che lo spettacolo sono rivolti anche alla cittadinanza con una replica serale presso il Nuovo Cinema-Teatro Italia con ingresso gratuito alle ore 21.