La scrittrice Dacia Maraini sarà ospite della biblioteca comunale di Soliera mercoledì sera 25 febbraio (alle ore 21), nellambito della rassegna Passioni e ragioni del vivere insieme. La famiglia nella letteratura e nel cinema

DACIA MARAINI ALLA BIBLIOTECA CAMPORI

mercoledì 25 febbraio 2004, ore 21

La scrittrice Dacia Maraini sarà ospite della biblioteca comunale di Soliera mercoledì sera 25 febbraio (alle ore 21), nell' ambito della rassegna " Passioni e ragioni del vivere insieme. La famiglia nella letteratura e nel cinema" promossa nei mesi di febbraio e marzo dal Sistema bibliotecario intercomunale di Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera.

Secondo di quattro incontri con scrittrici contemporanee sulla famiglia e le relazioni fra giovani, adulti e anziani, l' incontro con la Maraini ruoterà intorno al suo recente libro-intervista," Piera e gli assassini" , scritto insieme a Piera Degli Esposti.

Prendendo spunto dalle tematiche del libro, la Maraini inviterà a ripensare il dibattito culturale che ha accompagnato gli anni dell' emancipazione femminile in Italia, ponendo l' accento sulla riconsiderazione positiva del corpo e, quindi, della sessualità e del ruolo materno.

Secondo appuntamento solierese della rassegna intercomunale, la proiezione del film di Mimmo Calopresti " Preferisco il rumore del mare" con Silvio Orlando, Michele Raso e Paolo Cirio, venerdì 27 febbraio. Sempre alla biblioteca Campori, inizio ore 21, ingresso gratuito, conduce il critico cinematografico Tullio Masone.