Si svolge da domenica 25 aprile a sabato 1 maggio la 5^ edizione de il Miniquadro Citt di Soliera, la rassegna di arte pittorica contemporanea promossa ad anni alterni alla Biennale, dallAssociazione Amici dellArte insieme al Comune di Soliera

MINIQUADRO " CITTÀ DI SOLIERA"

25 APRILE-1° MAGGIO 2004

Si svolge da domenica 25 aprile a sabato 1° maggio la 5^ edizione de il " Miniquadro Città di Soliera" , la rassegna di arte pittorica contemporanea promossa ad anni alterni alla Biennale, dall' Associazione Amici dell' Arte insieme al Comune di Soliera, per la direzione artistica del pittore modenese e critico d' arte Umberto Zaccaria.

A differenza della tradizionale Biennale di pittura, le opere in concorso hanno dimensioni minori (30x40 cm, da qui il nome di Miniquadro), ma gli artisti invitati sono di sicura fama nazionale e consolidata esperienza artistica, molti di loro sono affezionati frequentatori di entrambe le manifestazioni artistiche solieresi.

Alle opere in concorso sono abbinati dei premi-acquisto, che è possibile sottoscrivere sino a sabato 3 aprile, rivolgendosi all' ufficio Segreteria del Sindaco (059/568.511).

La mostra delle opere sarà visitabile al pubblico dal 25 aprile al 1° maggio presso il Centro Sportivo Polivalente di Soliera: giorni feriali ore 20-22, festivi ore 10.30-12.30, 15-19 e 20-22.

In home page, l'opera del friulano Ugo Rassatti "Cercando noi stessi", vincitore dell'edizione 2002 del Miniquadro.