Nellambito delle domeniche ecologiche previste dallAccordo provinciale sulla qualit dellaria, lassessorato allAmbiente del Comune di Soliera propone domenica 28 marzo una festa per bimbi e ragazzi

LIBERIAMOLARIA: FESTA PER BAMBINI DOMENICA 28 MARZO

Nell' ambito delle domeniche ecologiche previste dall' Accordo provinciale sulla qualità dell' aria, l' assessorato all' Ambiente del Comune di Soliera propone domenica 28 marzo una festa per bimbi e ragazzi nella frazione di Sozzigalli all' insegna dell' aria pulita.

Presso il Ritrovo Sportivo a partire dalle ore 15 sarà allestito un laboratorio per la costruzione degli aquiloni che saranno fatti volare nel campo adiacente.

Negli spazi circostanti si animerà il mercatino dei giocattoli usati, gestito direttamente da bimbi e ragazzi. La partecipazione al mercatino è libera e chiunque può portare da casa i propri giocattoli. L' iniziativa mira a sensibilizzare i giovanissimi sull' importanza di far " rivivere" i giochi usati, invece di destinarli alla discarica e all' inceneritore.

Negli spazi gestiti da Aimag e Federconsumatori si terranno dimostrazioni su come riciclare i rifiuti per inquinare meno l' aria e come far acquisti consapevoli che riducano l' impatto dei rifiuti nell' ambiente. Federconsumatori distribuirà simpatici omaggi agli intervenuti.