Sette giorni di vita di un professionista del delitto su commissione. Questo il tema di Diario di un killer sentimentale dello scrittore cileno Luis Sepulveda, che lattrice Daniela Fini legger il prossimo giovedì 8 aprile a Soliera.

DANIELA FINI LEGGE SEPULVEDA

8 aprile 2004, biblioteca Campori

 

 

 

 

 

Sette giorni di vita di un professionista del delitto su commissione. Questo il tema di " Diario di un killer sentimentale" dello scrittore cileno Luis Sepulveda, che l' attrice Daniela Fini leggerà il prossimo giovedì 8 aprile a Soliera. La lettura-narrata si terrà alla biblioteca comunale Campori presso il castello, alle ore 21, ingresso libero.

L' azione del romanzo, scandita da un succedersi di avvenimenti, equivoci, scontri e incontri e dal monologo ossessivo del protagonista, si presta con il suo ritmo incalzante ad una lettura teatralizzata che la Fini interpreta in modo sapiente.

Daniela Fini, attrice regista e operatrice teatrale affianca ormai da diversi anni all' attività teatrale, un' intensa attività di promozione alla lettura per biblioteche e scuole. Organizza e conduce laboratori teatrali e di narrazioni per ragazzi e adulti, tiene corsi di formazione professionale rivolti agli insegnanti su " lettura e teatro" .

 

Torna all'inizio del contenuto