Tutto pronto per la 151^ Fiera di Soliera!! La pi importante manifestazione cittadina promossa da Amministrazione Comunale e dalle associazioni cittadine rappresentate nel Comitato Fiera, inizia domani mercoledì 23 giugno

AL VIA LA 151^ FIERA DI SOLIERA

programma di mercoledì 23 giugno

Tutto è pronto per la 151^ Fiera di Soliera!!

La più importante manifestazione cittadina promossa da Amministrazione Comunale e dalle associazioni cittadine rappresentate nel Comitato Fiera, inizia domani mercoledì 23 giugno con il taglio del nastro all' ingresso di via Nenni alle ore 19.30. Saranno presenti il sindaco di Soliera Davide Baruffi e le autorità civili e religiose della città accompagnate dalla banda cittadina.

Nel primo giorno di Fiera sono previsti, fra le altre iniziative, l' insediamento ufficiale del nuovo Consiglio comunale eletto il 12 e 13 giugno 2004 e la presentazione della Giunta designata dal sindaco Baruffi (ore 20.30, piazza antistante il municipio).

Presso l' Osteria Balsamica alle ore 21 i commensali parteciperanno alla chiacchierata con Pier Luigi Roncaglia di Slow Food " Curiosando tra il balsamico tradizionale" .

Alle 21.30 nel palco-concerti di piazza Lusvardi sotto le mura castellane, concerto con musiche e balli latinoamericani del gruppo Croma Latina. L' ingresso è gratuito.

Nei cinque giorni di Fiera - dal 23 al 27 giugno - i visitatori troveranno nel centro storico di Soliera bancarelle, stand commerciali, spettacoli, divertimenti e concerti, manifestazioni ludico-sportive, mostre fotografiche, esposizioni di artigianato artistico. Gran luna park sino al 28 giugno, visione dei campionati europei di calcio su maxi schermo presso la Caffetteria Parioli.

Immancabili i punti ristoro dove degustare le specialità all'aceto balsamico tradizionale di Modena e il prelibato tortellone di Soliera, simboli enogastronomici della manifestazione che si caratterizza per la valorizzazione dei prodotti tipici locali (per cenare all' Osteria Balsamica è obbligatoria la prenotazione 320/5752525). Accanto ai piatti tipici e alle specialità " balsamiche" , anche piatti etnici della tradizione spagnola, marocchina, indiana e ganese.