151^ FIERA DI SOLIERA
23-27 giugno 2004
Secondo giorno di Fiera, domani giovedì 24 giugno. Fra le iniziative si segnala nel pomeriggio (dalle ore 18) lo speciale annullo filatelico 151^ Fiera di Soliera presso l' esposizione dell' ufficio Postale di Limidi nel piazzale di fronte al Municipio. Dalle ore 21 nelle " vie della solidarietà" (via IV Novembre e via Nenni) intrattenimenti per bambini con palloncini colorati del Clown Bolla.
La serata etnica in piazzetta Torre Campanaria è gestita dalla comunità marocchina di Soliera e propone intrattenimenti e assaggi di piatti tipici.
Alle ore 21.30 nel palco di piazza Lusvardi, concerto gratuito dei Nomadi con brani dell' ultimo album " Nomadi 40" , il meglio di 40 anni di musica di uno dei gruppi italiani più longevi, " fuori dalle mode sempre" come ama commentare uno dei fondatori storici Beppe Carletti. Per accogliere i partecipanti saranno aperti i parcheggi dei supermercati di Soliera.
Il 24 giugno è anche la festa del patrono di Soliera San Giovanni Battista per il quale la parrocchia organizza una settimana di solennità religiose. Nella giornata di giovedì 24 giugno è prevista la santa messa mattutina (ore 11) alla presenza delle autorità cittadine, la benedizione alla città e la consegna del 7° premio della bontà con medaglia d' oro.
Venerdì 25 giugno, terzo giorno di Fiera. Fra gli spettacoli, il concerto rock di Graziano Romani e la sua band alle ore 21.30 palco di piazza Lusvardi, ingresso gratuito. Il concerto è una verace miscela di rock, folk e soul con " cover" di brani rari di Peter Gabriel e Bruce Springsteen, sino ai classici di Bob Dylan, Rolling Stones, Van Morrison e James Brown.
In piazzetta Torre Campanaria alle ore 21, seconda serata etnica con proiezioni di diapositive sulla Spagna e assaggi di paella, tipico piatto valenciano preparato dal Gruppo di Limidi in omaggio al gemellaggio di Soliera con la città di Paiporta (Valencia).
Alle 21.30 presso la Caffetteria Parioli serata di balli di gruppo con il DJ Paolo Nicolosi.