Per domenica 27 giugno ultimo giorno di Fiera, cartellone fitto di appuntamenti. In mattinata ore 8.30-10.30 il motoincontro dellAceto Balsamico Tradizionale con assaggi di prodotti tipici per i partecipanti e pranzo presso lagriturismo Oca Bigia

 

DOMENICA 27 GIUGNO, ULTIMO GIORNO DI FIERA

 

 

 

 

Per domenica 27 giugno ultimo giorno di Fiera, cartellone fitto di appuntamenti.

In mattinata ore 8.30-10.30 il motoincontro dell' Aceto Balsamico Tradizionale con assaggi di prodotti tipici per i partecipanti e pranzo presso l' agriturismo Oca Bigia (per iscrizioni 338.2923477 - 347.6499003).

Nel pomeriggio: alle ore 15 giri a cavallo gratuiti nel parco della Resistenza e alle 17.30 " Risate a crepapelle" con il clown Bolla. Alle ore 17.30 in piazza Lusvardi inaugurazione del nuovo mezzo della Croce Blu acquistato con le donazioni in memoria di Lucia " Jannette" Gualdi, ostetrica e levatrice molto amata a Soliera, scomparsa lo scorso 23 marzo. Interventi del sindaco di Soliera Davide Baruffi e di Maurizio Vescovini presidente della Croce Blu.

Alle ore 18.30 partenza della gara podistica competitiva e non " Gran premio Città di Soliera" .

Alle ore 19 conclusione delle solennità del patrono San Giovanni Battista con la messa celebrata dal vescovo di Modena, monsignore Benito Cocchi. Sempre nell' ambito del programma religioso, alle ore 17 nel salone della parrocchia è previsto un convegno storico-programmatico per ricordare gli 85 anni dell' Azione Cattolica parrocchiale solierese.

Alle ore 21 quarta serata etnica con piatti e sapori preparati dalla comunità ganese di Soliera.

Alle ore 21.30 presso il palco di piazza Lusvardi " I favolosi anni 50/60" , sfilata di moda e musiche d' epoca proposta dai commercianti solieresi.

Alle ore 23.45 gran finale con i fuochi d' artificio (visione consigliata in via Arginetto a fianco del parco della Resistenza).

Torna all'inizio del contenuto