Il Comune di Soliera stanzier 2000 euro in favore dei paesi colpiti dal maremoto: stato deciso nel corso del Consiglio comunale del 24 gennaio scorso.

UN CONTRIBUTO PER IL SUD EST ASIATICO

Unanimità raggiunta per l' ordine del giorno presentato dal Consigliere Mario D' Ambrosio, per il gruppo Soliera Viva per il Polo:  tutti i membri del Consiglio comunale doneranno il loro gettone di presenza  come contributo simbolico a favore delle vittime dello tsunami.

Sempre all' unanimità, nella stessa seduta del 24 gennaio, il Consiglio comunale ha deciso di stanziare ¬ .2000 in favore dei paesi colpiti dal maremoto.

A questo proposito l' assessore alla solidarietà Massimo Valentini ha chiarito brevemente che si tratta di una somma concordata con la Provincia e la Protezione Civile, sulla base di un piano regionale che ottimizza gli aiuti accordando a ogni città emiliana una precisa zona del sud est asiatico.

Già in precedenza lo Spazio Giovani del Comune di Soliera si era attivato per raccogliere contributi volontari da parte dei ragazzi, delle famiglie e dei dipendenti comunali.