Il programma di domenica 16 e sabato 29 luglio allestito da Parrocchia, Comune di Soliera e Centro Studi Solieresi.

Il primo celebrato in paese, il secondo salendo agli oltre 1200 metri di San Pellegrino in Alpe: una due giorni per festeggiare San Michele. Questo, in estrema sintesi, il programma che la Parrocchia di Soliera, il Comune ed il Centro Studi Solieresi hanno allestito per le giornate di domenica 16 e di sabato 29 luglio. Si comincia domenica alle 17 presso la chiesa di San Michele, dove si celebrerà il 178esimo anniversario del ritrovamento dell' affresco attraverso letture con drammatizzazione delle cronache di Don Cornia che ne raccontano la scoperta, il dipinto della Madonna delle Grazie e lo strappo dell' affresco. Al termine, celebrazione della santa Messa.

Per sabato 29 infine, è prevista  una gita alla restaurata Pieve di San Michele Pelago e a San Pellegrino in Alpe, organizzata in collaborazione con l' Accademia del Frignano " Lo Scotenna" . Prenotazioni entro il 20 luglio (info: contattare Argimiro Arletti in Parrocchia oppure tel. 348.1578084)