Anche a Soliera i contributi promossi dagli enti locali e dalla Camera di Commercio. Ben undici le aziende dell'area Unione Terre d'Argine ad esserne beneficiate. Il Commento dell'assessore Panini.

SOLIERA - Il Fondo Innovazione fa breccia, con ottimi risultati, a Soliera: " Un azienda del nostro territorio è riuscita ad ottenere il massimo dell' erogazione e nel complesso, undici imprese beneficiarie hanno sede nel territorio dell' Unione Terre d' Argine. Si tratta di un ottimo risultato" . E' il commento di Roberto Panini, assessore agli interventi economici del Comune di Soliera in merito alla recente pubblicazione dei risultati sull' assegnazione del Fondo Innovazione, promosso dagli enti locali e dalla Camera di Commercio di Modena. Il Fondo, che ha quali interlocutori importanti istituti di credito e consorzi di garanzia fidi,  ha messo a disposizione delle aziende contributi ad un costo irrisorio per progetti di innovazione tecnologica, commerciale ed organizzativa. " Al progetto, il nostro Comune partecipa con proprie risorse - aggiunge Panini - I progetti presentati sono stati tutti di alta qualità ed il 94% dei finanziamenti è andato ad aziende con meno di cinquanta addetti. Ritengo che lo strumento abbia centrato gli obiettivi e che si tratti di un valido sostegno all' innovazione e pertanto allo sviluppo della nostra economia. Per i prossimi bandi di questo genere mi aspetto risultati analoghi, se non addirittura migliori" . Nel suo complesso, il Fondo Innovazione ha coinvolto ben 76 imprese, ha coinvolto quindici settori produttivi in tutta la provincia coinvolgendo un territorio complessivo di 22 comuni. Sono stati beneficiari dell'intervento del Fondo per l'innovazione le piccole e medie imprese con non più di cento addetti con almeno una unità operativa nella provincia di Modena e appartenenti ai settori del manifatturiero e dei servizi alla produzione. L'intervento agevolato dovrà essere realizzato in provincia di Modena.