Sabato 2 settembre, la Croce Blu di Soliera ed il nuovo gruppo comunale di protezione civile, alle 21 evacueranno il palazzo del Comune. Al termine, festa e leccornie per tutti.

Sabato 2 settembre alle ore 21, in occasione dei festeggiamenti per il ventennale della fondazione della Protezione Civile di Soliera, sarà effettuata un'esercitazione che prevede la simulazione di evacuazione della Sede Municipale colpita da terremoto di forte intensità: l' esercitazione sarà a cura del nuovo Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Nell'esercitazione saranno coinvolte: Croce Blu, Protezione Civile, forze di Polizia e Vigili del Fuoco. Al termine dell'esercitazione nel ristorante che sarà allestito nel Parco della Resistenza, saranno distribuiti gratuitamente pasti per tutti.