Le sedute del civico consesso sono previste sabato 23 settembre alle 9,30 e venerdì 29 alle 21.

Sono previste due sedute nell' ultima decade di settembre per il Consiglio Comunale di Soliera. I giorni scelti per la convocazione sono sabato 23, alle 9,30 e venerdì 29 settembre alle ore 21.

L' ordine del giorno del primo civico consesso, quello di sabato 23, prevede oltre alla comunicazione dei verbali delle sedute precedenti, l' interrogazione sul tema dei Co.Co.Co nel Comune di Soliera presentata dal consigliere Roberto Benatti in data 8 settembre scorso ed attestata al protocollo comunale con il numero 14228; a seguire, il consiglio comunale sarà chiamato a discutere dell' approvazione dell' accordo di programma per l' adozione del piano attuativo 2006 del piano sociale di zona - distretto 1 di Carpi - in attuazione delle legge 8/11/2000, numero 328.

Venerdì 29 settembre invece, l' ordine del giorno tratterà l' interrogazione sul tema della ragazza indiana suicida presentata dal consigliere Roberto Benatti in data 8 settembre scorso (numero di protocollo 14225); a seguire, l' interrogazione sul tema dei giovani del Comune di Soliera presentata ancora dal consigliere Roberto Benatti in data 8/9/2006 (protocollo 14224); l' approvazione dei provvedimenti di riequilibrio - Bilancio 2006; l' approvazione delle modifiche allo statuto ed alla convenzione del Consorzio di gestione del Parco Fluviale del Secchia per adeguamento alla legge regionale 6/2005; l' adozione della variante al P.O.C.