La decisione stata presa dal consiglio comunale che si riunito la sera del 29 settembre. Via libera per i lavori all'Arginetto.

Il Consiglio comunale di Soliera, riunito nella serata del 29 settembre, ha adottato la variante al Piano Operativo Comunale (P.O.C). Hanno votato positivamente tutti i consiglieri comunali presenti al civico consesso, il solo voto contrario è stato quello del consigliere del gruppo di Forza Italia. In particolare, l' adozione della variante consente al Comune di dare il via alla concreta realizzazione degli impianti sportivi e ricreativi del Parco Urbano dell'Arginetto. Il 28 settembre infatti, era stato sottoscritto presso il municipio l'accordo pubblico - privato di pianificazione urbanistica, con conseguente acquisizione a titolo gratuito da parte del Comune di 82mila metri quadri di terreno, per la realizzazione degli impianti sportivi e ricreativi. Si erano altresì create tutte le condizioni per ottenere la disponibilità immediata dell'area, e grazie proprio all' adozione della variante al P.O.C, si potrà già da lunedì prossimo intervenire immediatamente sull'area. Un progetto importante, che è già diventato realtà dal punto di vista dell' adesione politica grazie al voto del consiglio comunale e che nei prossimi mesi connoterà Soliera di uno dei progetti più qualificanti della legislatura in corso.