Domenica 15 ottobre, ore 17, tavola rotonda sul tema della violenza sulle donne. Per combattere la violenza sulle donne, per conoscere gli strumenti presenti sul territorio, per fare prevenzione. Questo il tema della tavola rotonda prevista per domenica 15 ottobre presso la Sala Palco Centro Culturale "Il Mulino", di via Grandi 204. La giornata prende spunto dalla presentazione del volume: "Vent'anni di consulenza legale alle donne. 1982-2002: dati e riflessioni", realizzato dall'associazione Gruppo Donne e Giustizia di Modena, edito per i tipi del Fiorino. Interverranno: Renata Bergonzoni, presidente dell'associazione "Gruppo Donne e Giustizia" di Modena; Palma Costi, assessore alle pari opportunità della Provincia di Modena; Manuela Ghizzoni, deputata del Gruppo dell'Ulivo alla Camera; Antonella Iaschi, assessore alle pari opportunità del Comune di Soliera; Monica Severi, componente della Consulta per le pari opportunità di Soliera. L'inizio dei lavori è previsto per le ore 17.