Sarà chiusa temporaneamente, dal 27 al 30 ottobre, la strada che collega lo svincolo della tangenziale di Modena alla Nazionale per Carpi. Il traffico deviato su Ponte Alto.

Entrano in una fase avanzata i lavori del sottopasso di Villanova a Modena che permetterà di superare la strada provinciale 413 Romana sud per Carpi, eliminando l'attuale immissione. La quale, oltre ad essere pericolosa, crea lunghe code soprattutto nelle ore di punta. Per consentire di proseguire l'intervento eseguito dal Comune di Modena, la provinciale resterà chiusa dalle ore 20 di venerdì 27 ottobre fino alle ore 6 di lunedì 30 ottobre. Resterà chiusa nello stesso periodo anche l'uscita 11 (quella di Carpi) della tangenziale di Modena.

Il traffico proveniente da Carpi e Campogalliano sarà deviato sulla strada di Ponte Alto per poi raggiungere di nuovo la tangenziale o la viabilità comunale.

Il traffico sulla tangenziale proveniente da Milano diretto a Carpi, dovrà utilizzare l'uscita 14 di Villa Freto, mentre quello proveniente da Bologna, sempre diretto a Carpi, percorrerà l'uscita 12 Madonnina - San Cataldo. In entrambi i casi, la segnaletica guiderà i veicoli sulla strada di Ponte Alto, quindi sulla provinciale 413 Romana sud nei pressi della rotatoria di San Pancrazio.