Fervono i preparativi per la grande manifestazione del 31 dicembre in piazza Lusvardi.

Per la prima volta a Soliera, grazie all' iniziativa dell' ufficio cultura del Comune e delle associazioni Mele Bianche, Pensieri Acrobati, Dude e Decibel, il Capodanno si festeggia in piazza. La notte del 31 dicembre infatti, in piazza Lusvardi si canterà, ballerà, si ascolterà musica dal vivo con un programma di grande livello qualitativo nel corso di una grande iniziativa denominata " Il primo ultimo dell' anno a Soliera" . Apriranno le danze alle 23.30 i celebri musicisti del Bermuda Acustic Trio cui farà seguito il brindisi di mezzanotte, dopo di che la festa passerà nella struttura " tensoattiva" allestita in Piazza Lusvardi con gli U-Turn. A proposito dei " Bermuda" ,  pochi gruppi hanno un approccio così innovativo alla magia della dimensione acustica quanto questo trio formato da tre eccellenti musicisti già conosciuti per essere stati al fianco di molti artisti italiani e stranieri. Grazie ad un fortunato incontro, Giorgio Buttazzo, chitarra e voce, Gabriele Monti, chitarra e voce, Kamsin Giordano Urzino, basso e voce, hanno unito i loro talenti per dare vita ad un gruppo che dà un risultato ben maggiore della somma delle singole capacità di ciascuno. Dopo il brindisi di mezzanotte, verso le 0.30 fino a notte fonda, si partirà nella tensostruttura  con " (2)007: Operazione Capodanno a Soliera" (dj set by " U-Turn" ). Il sodalizio U-Turn nasce nel maggio 2006 dalla passione di quattro amici che hanno deciso di mettere a fattor comune la voglia di fare buona musica  al di fuori dei canali tradizionali, sempre più aridi di stimoli, che la provincia offre. Soliera da scoprire anche di notte quindi, salutando l' anno vecchio a suon di musica.