Sabato 10 marzo, alle 16, in Via Pascoli, angolo Via Gambisa

Sabato 10 marzo alle ore 16 verrà inaugurata a Soliera la palazzina costruita dalla Cooperativa Unicapi in Via Pascoli all' angolo con Via Gambisa.

L' intervento fa parte del Piano Regionale " 20.000 abitazioni in affitto" con il quale è stato concesso un finanziamento alla cooperativa Unicapi per la realizzazione nel territorio di Soliera di 12 unità abitative, grazie ad un progetto portato avanti in collaborazione con l' Amministrazione Comunale; all' investimento ha partecipato anche il Comune di Soliera che si è riservato la possibilità di segnalare alla Cooperativa Unicapi quattro famiglie alle quali dare in locazione le unità abitative.

L' ubicazione della palazzina risulta essere particolarmente felice poiché  si trova a due passi dal centro ma vicino al verde della campagna e grande attenzione è stata data alla qualità della tipologia costruttiva non solo in ordine ai materiali e alle finiture ma anche alla possibilità, sempre meno presente nei moderni fabbricati, di usufruire di spazi comuni che permettano alle persone sia di poter instaurare tra loro rapporti sia di poter godere a pieno della propria casa.