Lacconto va versato entro il 16 giugno 2007, il saldo dal 1 al 16 dicembre 2007.

ICI: tutte le novità per il 2007

SCADENZE

A partire dal 2007 sono cambiate le date per il versamento dell'Imposta Comunale sugli Immobili.  L' acconto va versato entro il 16 giugno 2007, il saldo dal 1° al 16 dicembre 2007.

Il contribuente che desideri pagare l' intero importo in unica soluzione, deve farlo entro il termine di scadenza della prima rata (16 giugno).

MODALITA' DI VERSAMENTO

Il versamento dovrà essere effettuato mediante bollettino I.C.I., riportando i seguenti dati:

CCP n. 71483879 intestato a: COMUNE DI SOLIERA - I.C.I. E SANZIONI -

SERVIZIO TESORERIA

I bollettini rossi per effettuare i versamenti dell' I.C.I. sono disponibili presso l' U.R.P. (Ufficio Relazioni col Pubblico) del   Comune di Soliera, situato in Piazza Repubblica, 1.

In alternativa, a partire da quest' anno, il contribuente potrà versare l' I.C.I. anche liquidando l' imposta tramite dichiarazione dei redditi o effettuando il versamento tramite modello F24.

DOVE SI POSSONO EFFETTUARE I VERSAMENTI

L' I.C.I. può essere pagata, presentando il bollettino di versamento già compilato:

·        agli sportelli del Tesoriere Comunale, UNICREDIT BANCA spa, Agenzia di Soliera, p.zza F.lli Sassi 32, senza spese o commissioni oltre l' imposta dovuta;

·        presso qualsiasi altra agenzia di UNICREDIT BANCA sul territorio nazionale, sempre senza spese aggiuntive

·        presso tutte le altre banche operanti a Soliera - capoluogo e nella frazione di Limidi, che applicheranno una commissione di incasso fissa di 1,00 Euro;

·        presso qualsiasi Ufficio Postale con la commissione di 1,00 Euro.

Il pagamento non va effettuato se l' imposta annuale è uguale o inferiore a 5 euro.

Gli importi da versare non devono più essere arrotondati al centesimo di euro ma all' unità di euro: per difetto se la frazione è inferiore a 49 centesimi, ovvero per eccesso se superiore a detto importo.

DICHIARAZIONE I.C.I.

Da quest' anno cambia anche il termine fissato per presentare la dichiarazione ICI per gli immobili acquisiti, venduti oppure oggetto di modifiche nell'anno 2006 che dovrà  inviata entro il termine previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi con trasmissione telematica.

I modelli per la dichiarazione I.C.I. sono disponibili presso l' U.R.P. (Ufficio Relazioni col Pubblico) del   Comune di Soliera, situato in Piazza Repubblica, 1.

Per qualsiasi necessità il personale dell'Ufficio Tributi è a disposizione dei cittadini nei seguenti giorni e orari: martedì dalle 8,45 alle 12,45 e dalle 15,30 alle 17,30; mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,45 alle 12,45.