C' è tempo fino al 30 novembre 2007 per accatastare i fabbricati che hanno perso i requisiti per il riconoscimento della ruralità a seguito di quanto disposto dal comma 37 della Legge n. 286 del 24/11/2006.
Trattasi di fabbricati ad uso abitativo che hanno perso i requisiti per il riconoscimento della ruralità in quanto posseduti da imprenditori agricoli non iscritti nel registro delle imprese di cui all' articolo 8 della Legge 29 dicembre 1993, n. 580.
Per i fabbricati che non saranno accatastati entro il termine del 30 novembre, l' Agenzia del Territorio procederà autonomamente all' iscrizione in catasto con oneri e sanzioni a carico del proprietario.
Si ricorda inoltre che, per verificare la sussistenza dei requisiti per il riconoscimento della ruralità di tutti i fabbricati rurali si deve fare riferimento a quanto disposto dall' art. 9 del D.L. 30/12/1993, n. 557.
L' Ufficio Tributi del Comune di Soliera resta a disposizione dei cittadini per verificare la sussistenza o meno di suddetti requisiti e per fornire tutte le indicazioni riguardo agli eventuali adempimenti necessari a regolarizzare le loro posizione.