Anche Soliera partecipa al 3 Bando

Riparte il Fondo Innovazione

Anche Soliera partecipa al 3° Bando

È un fondo rotativo promosso da Camera di Commercio, Provincia e i principali Comuni del territorio, con la collaborazione dei due Confidi operanti nell'artigianato e industria e di alcuni Istituti di credito.

È destinato alle piccole e medie imprese ed ai gruppi di imprese con massimo 100 addetti, appartenenti ai settori del manifatturiero e dei servizi alla produzione.
Il Fondo consente di erogare mutui agevolati alle imprese che avranno superato una specifica valutazione, sia del contenuto innovativo del progetto sia del merito creditizio.

A ciascun progetto ammesso sarà concesso un mutuo non superiore a 200 mila euro e non inferiore a 30 mila euro, per la durata massima di 48 mesi, con rimborso trimestrale delle quote. Il mutuo sarà assistito da un contributo pubblico in conto interessi, erogato in un' unica soluzione in forma attualizzata.

I consorzi di garanzia fidi dei settori industria, artigianato e servizi della provincia di Modena partecipano all'intervento, concedendo alle imprese una copertura di garanzia dal 30 al 50% del finanziamento.

Anche nel 3° bando, come nel 2008, le risorse messe a disposizione ammontano a 10 milioni di euro. Si stima che anche quest'anno possano essere finanziate circa 70 imprese, che si andranno a sommare alle 67 che hanno ottenuto l'agevolazione dal primo bando e le 69 dal secondo.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente online dal sito www.fondoinnovazione.it a partire da lunedì 4 maggio fino a venerdì 15 maggio, compilando un apposito modulo secondo le indicazioni contenute nel bando disponibile sul sito.

Per l' assessore al Bilancio Roberto Panini, " si tratta di un' opportunità importante per le aziende locali, uno degli strumenti utili per sostenere il lavoro e le imprese in un momento di grande difficoltà."