Le iniziative della nostra comunit in favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo; stanziati 15.000 Euro dall'Unione Terre d'Argine

La Croce Blu di Soliera per i terremotati dell'Abruzzo

Si occuperà della gestione sanitaria del concerto dei Nomadi al PalaPanini

20 soccorritori, 4 postazioni, 1 medico rianimatore

Sarà la Croce Blu di Soliera a prendere in carico - a titolo completamente gratuito - la gestione sanitaria del concerto dei Nomadi a favore dei terremotati dell'Abruzzo in progranmma al PalaPanini di Modena sabato 25 aprile. L'associazione di volontariato solierese fornirà venti soccorritori con infermieri professionisti, un medico rianimatore, ambulanze e allestirà quattro postazioni per un PalaPanini che si preannuncia stipato. Del resto fin dalle prime ore immediatamente successive alla scossa di lunedì 6 aprile, la colonna mobile della protezione civile di Soliera è stata messa in preallarme, con la disponibilità immediata di mezzi e attrezzature (cucina mobile e infermeria).

-----------------------------------------------------------------------------------------

Sozzigalli, Ritrovo sportivo: iniziativa "Un aiuto per l'Abruzzo"

Domenica 10 maggio presso il ritrovo sportivo di Sozzigalli si terrà un pranzo il cui ricavato verrà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma.

Il pranzo è organizzato in collaborazione tra la Parrocchia di Sozzigalli e il Centro Sportivo.

L'Unione delle Terre d'Argine ha stanziato 15.000¬ per la ricostruzione delle zone terremotate dell'Abruzzo, nel contesto della raccolta fondi organizzata da parte della Provincia di Modena in accordo con la Regione Emilia Romagna, individuando un'area specifica sulla quale intervenire.

Anche i privati sono invitati a contribuire a questa raccolta:  il conto corrente della protezione civile da utilizzare per le donazioni è intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E' importante specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto Abruzzo.