Venerdì 4 settembre riparte il " Mercato Contadino"
Avrà luogo in Via Nenni tutti i venerdì mattina, dalle 7,30 alle 13
Con il mese di settembre riprende a Soliera l'appuntamento settimanale con il " Mercato Contadino" , ossia frutta, verdura e prodotti tipici a prezzi convenienti e di provenienza controllata. Tutti i venerdì mattina, dalle 7,30 alle 13, si potranno fare acquisti " biologici" lungo via Nenni, in centro storico.
L' iniziativa mira a produrre vantaggi reciproci per contadini e consumatori: questi ultimi potranno trovare prodotti stagionali di qualità e di provenienza sicura, spesso a costi inferiori rispetto a quelli di mercato. Allo stesso tempo agli agricoltori-produttori viene offerta un' opportunità di incontrare i consumatori in modo diretto, facendo affidamento su un canale di vendita alternativo che va a costituire un' ulteriore fonte di reddito.
Peraltro, la sensibilità verso la qualità e la genuinità dei prodotti alimentari non è nuova a Soliera, dove, già da qualche mese, è possibile gustare il sapore del latte appena munto presso il distributore automatico in via XXV Aprile 121, gestito dall' azienda agricola Baschirotto.