comunicato stampa 21/10/2003

LIBERIAMOLARIA: TUTTI IN BICI DOMENICA 26 OTTOBRE

Nell' ambito delle domeniche ecologiche previste dall' accordo provinciale sulla qualità dell' aria, l' assessorato all' Ambiente del Comune di Soliera propone per domenica 26 ottobre una biciclettata all' aria aperta con visita alle fattorie biologiche sul territorio.

La biciclettata è rivolta a tutti, grandi e bambini. La partenza è prevista per le ore 10 (con raduno dalle 9.30) di domenica mattina in piazza Lusvardi.

Da lì si raggiungerà l' imbocco del percorso ciclabile Secchia, uno degli itinerari naturalistici di maggiore interesse sul territorio solierese, con un tratto di oltre 4 chilometri sull' argine del fiume.

Alle ore 11 è prevista la sosta in via San Michele allo stallone di Tullio Annovi, allevamento bovino per la produzione di latte biologico destinato alla produzione di parmigiano-reggiano.

Il rientro a Soliera sempre sul medesimo percorso è previsto per le 12.30.

In caso di maltempo la biciclettata sarà rinviata.