comunicato stampa 19/11/2003

INCENTIVI PER CONVERSIONE IMPIANTI AUTO A GPL O GAS METANO

Sono aperte le prenotazioni, presso le officine autorizzate, per trasformare l' impianto di alimentazione della propria auto in Gpl o metano. Grazie all' adesione del Comune di Soliera alla convenzione ICBI (Iniziativa Carburanti Basso Impatto Ambientale), anche i proprietari solieresi di auto non catalizzate immatricolate tra il 1988 e il 1995 possono accedere alle agevolazioni statali.

L' incentivo è di 309,87 Euro per ogni intervento, e viene scontato direttamente in fattura dall' officina a cui ci si è rivolti.

Per informazioni sulle officine autorizzate in provincia di Modena è possibile contattare l' ufficio Ambiente del Comune (059/568515) oppure consultare il sito www. icbi.comune.parma.it.

I fondi stanziati dal Ministero dell' Ambiente per la conversione degli impianti auto in carburanti a basso impatto ambientale sono assegnati sino ad esaurimento, in base alle prenotazioni raccolte dalle officine.