comunicato stampa 5/12/2003

AUGURI SOLIERA !

6 dicembre 2003- 6 gennaio 2004

Festa in piazza al caldo del falò, letture animate per bambini e spettacoli di burattini per rievocare la magia del Natale e il giorno della Befana. Ecco il cartellone proposto dal Comune di Soliera per le prossime festività.

Il primo appuntamento natalizio è domani sabato 6 dicembre con la lettura animata per bambini dai 3 ai 7 anni " L'Attesa" . Marco Bertarini farà sognare e fantasticare i piccoli intervenuti in attesa di una nuova nascita: un seme che sta per germogliare, un uovo che sta per rompersi, una stella marina che sta rigenerarsi&

Appuntamento al Mulino con le favole animate anche il sabato successivo 13 dicembre. Le straordinarie avventure de " Il Piccolo Principe" narrate da Alessandro Rivola sono questa volta rivolte a bambini dagli 8 agli 11 anni.

Ultimo appuntamento con le letture animate sabato 20 dicembre: sempre l' attore Alessandro Rivola presenterà ai bimbi di 3-7 anni " L'alfabeto di Babbo Natale" , ovvero tutto quello che i piccoli non sanno ma vorrebbero sapere dell' uomo con la barba bianca che viaggia sulla slitta trainata dalle renne.

Le letture animate per bambini si svolgono alle ore 10.30 presso il centro polifunzionale " Mulino" (via Nenni 55), sono gratuite e aperte a tutti su prenotazione (tel. 059/568.587).

Parlano sempre ai bambini le due feste previste per sabato 20 dicembre in occasione dell' inaugurazione del nuovo nido d' infanzia " Il Grillo Parlante" di Limidi (via Capotti 19/1): dopo il taglio del nastro alle ore 15 alla presenza delle autorità, sono previsti gli spettacoli " Natale nel paese dei balocchi" (ore 15.45 presso il nido) e il " Mago Jey" (ore 16.30 presso la palestra Pederzoli), e a seguire dopo ogni spettacolo il " Truccabimbi" e sculture di palloncini.

Festa in piazza Lusvardi per bambini e adulti domenica 21 dicembre: per tutto il pomeriggio  dalle ore 14 alle 20 festa con la Compagnia Balsamica "Il Profumo del Natale": musica, giochi, animazione e mercatino artistico. E per riscaldarsi al caldo del falò, vin brulè e cotiche con fagioli per tutti!!!

L' ultimo appuntamento natalizio è proposto dalla biblioteca comunale Campori, lunedì 22 dicembre alle ore 21 si terranno le " Letture Farcite" , una passeggiata nel mondo della letteratura alla ricerca del gusto gastronomico con la voce recitante Daniela Fini. Al termine scambio degli auguri con assaggi di dolci al cioccolato.

I prossimi appuntamenti sono per il nuovo anno con la festa della Befana. Domenica 4 gennaio 2004 presso la palestra Pederzoli di Limidi, il Centro Polivalente presenta alle 14.30 lo spettacolo di burattini di Dimmo Menozzi " La leggenda della Bestia Nigra" . Martedì 6 gennaio 2004 al Nuovo Cinema-Teatro Italia ore 11 spettacolo per bambini 3-7 anni della Compagnia teatrale La Piccionaia " Kirikù (che non ha paura)" e alle 15 al Ritrovo Sportivo di Sozzigalli spettacolo coinvolgente di magia con " Il Mago Pino" . Le feste della Befana sono tutte a ingresso gratuito e con sorprese per tutti i bimbi!!!