comunicato stampa 30/1/2004

IL NOSTRO AMBIENTE: PARLIAMONE INSIEME !

7 febbraio 2004

Prosegue il ciclo di incontri " Il nostro ambiente: parliamone insieme!" promosso dal Centro Educazione Ambientale di Carpi, Soliera e Novi. Dopo l' incontro che ha preso in esame lo stato di inquinamento dell' aria, il secondo degli appuntamenti solieresi sarà dedicato sabato 7 febbraio (ore 16 centro culturale Mulino) agli animali selvatici presenti sul territorio comunale. L' incontro è rivolto ai bimbi delle scuole elementari che in preparazione dell' iniziativa hanno svolto laboratori educativi in orario scolastico con produzione di oggetti da esporre in mostra.

Circondati dai loro stessi elaborati che raffigurano civette, gufi, poiane, ricci e volpi, i bambini assisteranno prima ad una lettura animata a cura dell' animatrice Elisa Leoni, poi alle lezioni degli esperti invitati. Le guardie venatorie Claudio Gibertini e Nicola Formenti della Polizia provinciale di Modena parleranno di " Nidi artificiali per gli uccelli e alimentazione invernale" , mentre Pier Francesco Milani del Centro soccorso animali di Modena parlerà di " Come aiutare gli animali in difficoltà" .