comunicato stampa 29/4/2004

CONTRIBUTI PER L'AFFITTO

domande sino al 12 giugno 2004

Sino al 12 giugno si può presentare domanda di contributi per l' affitto. Si tratta di assegni mensili erogati a famiglie con canoni d'affitto elevati rispetto al reddito.

Possono fare domanda i cittadini italiani o dell' Unione Europea, extracomunitari in possesso di regolare permesso o carta di soggiorno, residenti a Soliera in affitto, con contratto di locazione regolarmente registrato. I richiedenti non devono essere già assegnatari di alloggi pubblici, né proprietari di alloggi in provincia di Modena (fanno eccezione i proprietari che hanno concesso l' appartamento in locazione, quelli di alloggi inagibili e i comproprietari di quote di immobili non superiori al 50%). Chi ha presentato domanda nel 2003 ed è interessato anche per il 2004, deve ripresentare domanda.

Le domande si compilano su apposito modulo presso l'ufficio amministrativo dei Servizi Sociali comunali in via XXV Aprile 30, previo appuntamento, il  martedì, mercoledì, venerdì e sabato (059/568.572).

Per consentire la compilazione assistita della domanda, è necessario esibire:

·        redditi 2003 di tutti i componenti il nucleo familiare

·        ammontare del patrimonio mobiliare (depositi bancari, postali, titoli, ecc& )

·        patrimonio immobiliare (documentazione ICI)

·        eventuale attestazione dell' handicap psico-fisico o di invalidità superiore al 66% di uno o più componenti il  nucleo familiare

·        contratto di locazione e ultimo aggiornamento del canone di locazione

·        ricevuta delle rate d' affitto già pagate nel 2004.

Lo scorso anno hanno beneficiato del contributo all' affitto 197 famiglie e per situazioni particolarmente disagiate sono stati erogati contributi sino ad un massimo di 1.200 Euro annui. Il totale complessivo dei contributi all' affitto erogato nel 2003 ammonta a 176.671 Euro.