comunicato stampa 14/5/ 2004

309 EURO PER PASSARE DALL' AUTO A BENZINA A GPL

I proprietari di auto che trasformano l' impianto di alimentazione a benzina in Gpl o gas metano beneficiano di un contributo sulle spese sostenute, di 309 Euro per i veicoli catalizzati e di 390 Euro per i non catalizzati.

L' iniziativa - confermata fra le politiche anti-smog del Comune per il 2004 - è attuata in collaborazione fra l' Amministrazione comunale di Soliera, la Provincia di Modena e le autofficine convenzionate.

Possono beneficiare del contributo i residenti a Soliera, proprietari di auto immatricolate da oltre un anno.

Il contributo viene scontato in parte direttamente in fattura dalle autofficine autorizzate (103 Euro per le auto catalizzate, 130 Euro per le non catalizzate), la rimanente quota (rispettivamente 206 Euro e 260 Euro) sarà erogata direttamente dal Comune all' interessato ad intervento avvenuto.

L' elenco delle autofficine convenzionate è disponibile sul sito www.provincia.modena.it . Per informazioni rivolgersi all' ufficio Ambiente del Comune di Soliera (059/568.559).

L' iniziativa a sostegno della conversione degli impianti auto in quelli a minor impatto ambientale, termina il 31 dicembre 2005, o prima in caso di esaurimento fondi.