Comunicato stampa 18/2/2005

DOMENICHE ECOLOGICHE

Anche Soliera, come gli altri Comuni della Provincia, aderisce al blocco delle auto non canalizzate così come stabilito  dall' accordo di programma provinciale sulla qualità dell' aria.

Pertanto domenica 20 febbraio per tutto il giorno e in tutto il territorio solierese non potranno circolare veicoli non catalizzati.

" Giochiamo ai mercanti" è il titolo della prima delle iniziative promosse dall' assessorato all' ambiente del Comune di Soliera nell' ambito delle domeniche ecologiche previste dall' accordo provinciale. L' appuntamento si terrà domenica 27 febbraio in piazza fratelli Sassi dove, dalle 9.30 alle 13, sarà allestito un mercatino interamente gestito dai bambini per vendere, scambiare, e regalare giocattoli, libri, fumetti e proprie creazioni.

L' iniziativa è realizzata in collaborazione con il circolo Arci di Soliera e il centro Auser.

Anche per il 2005 l' assessorato all' ambiente  propone cinque domeniche ecologiche all' insegna della sensibilizzazione e dell' educazione ambientale

27 febbraio 13 marzo 3 aprile 8 maggio 5 giugno