comunicato stampa 23/6/2004

LA SQUADRA DEL SINDACO BARUFFI

Sarà presentata stasera, mercoledì 23 giugno, nella prima giornata di Fiera, la nuova Giunta comunale di centro sinistra designata da Davide Baruffi, riconfermato sindaco di Soliera con il 79,44% dei consensi alle elezioni del 12 e 13 giugno scorsi.

Della squadra chiamata a governare Soliera nei prossimi 5 anni (2004-2009) faranno parte nomi nuovi accanto ad alcune riconferme. Fra gli assessori riconfermati, il vicesindaco Giuseppe Schena (Margherita) che oltre allo Sport e Tempo Libero, avrà anche le deleghe ai Lavori Pubblici e alla Polizia Municipale, Massimo Ascari (DS) alle Politiche Sociali, Abitative e Sanità, e Massimo Valentini (SDI) alla Cultura, Politiche Giovanili e Solidarietà Internazionale.

Nuovo ingresso è l' architetto Zelmira Corradini (DS) che avrà la delega (in precedenza esercitata dal sindaco) alla Programmazione Territoriale e all' Ambiente. Roberto Panini (DS), gestirà il Bilancio e le Attività Produttive. Pier Luigi Bagni (Margherita) sarà il nuovo assessore al Personale, Affari Generali e Servizi Demografici. Fabrizio Malavasi (Rifondazione Comunista) sarà assessore all' Informazione e Partecipazione.

Il sindaco Baruffi ha tenuto per sé le deleghe alla Pubblica Istruzione e all' Associazione Intercomunale.

La neo eletta consigliere della lista Centro Sinistra per Soliera, Rosanna Righi (DS), seguirà il progetto di realizzazione e gestione del Centro Civico di Limidi.

Il gruppo intercomunale delle consigliere donne eserciterà la delega delle Pari Opportunità.

Di seguito i profili del sindaco e degli assessori della nuova Giunta comunale di centro sinistra.