0

                                                     

                                               Comunicato stampa 18/11/2004

60^ DEI FATTI D' ARME DI LIMIDI DEL 20 NOVEMBRE 1944

SABATO 20 NOVEMBRE 2004

Ore 21,00 per tutti

presso la sala " S.Righi" di Limidi

 

" TUTTI AL MURO"

 In occasione del 60° Anniversario dei " Fatti d' Armi" di Limidi, i ragazzi e gli insegnanti della classe Quinta delle scuole elementari " Ciro Menotti" di Limidi presenteranno " Tutti al muro" . Si tratta di uno spettacolo teatrale auto-prodotto e ispirato alla vicenda . Una rievocazione storica che si configura come trait d' union fra documento e ricordo. Nella ricostruzione degli accadimenti i ragazzi sono stati aiutati dal Maestro Guido Malagoli , e diretti dalla regia di  Daniela Fini. Hanno inoltre collaborato Mauro Arletti (ufficio Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Soliera) , Giampaolo Violi per le luci e la ricerca nell' audioteca storica, e il circolo Arci " Sarno Righi" (per l' ospitalità).

La stessa rappresentazione sarà riproposta ai soli studenti delle scuole nelle mattinate di lunedì 22 novembre, e martedì 23 novembre, alle ore 9,00 sempre nei locali della Sala " S. Righi" di Limidi. L' ingresso è gratuito.

 

 

Data la modesta capienza della sala, e non essendo possibile superare il numero previsto per legge, tutti coloro che desiderano assistere a questo evento-spettacolo la sera del 20 Novembre, sono invitati a ritirare al più presto il biglietto d' ingresso presso i bidelli della Scuola Elementare " Ciro Menotti" di Limidi, via Papotti.

Chi resta escluso dalla serata del 20 novembre, può chiedere di essere presente alle repliche previste il 22 e 23 novembre alle ore 9,00.

 

 

Per le prenotazioni rivolgersi alla Scuola Elementare " Ciro Menotti" di Limidi: 059.561.622

Per informazioni: Ufficio Cultura, Via Grandi 204 - Soliera; telefono: 059.568.581/582; fax: 059.568.588; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna all'inizio del contenuto