0

                                            

 

 

 

 

Comunicato stampa 13/12/2004

DAVID RIONDINO PRESENTA IL PRESEPE VIVENTE E CANTANTE

Giovedì 16 dicembre  2004 ore 21

Nuovo Cinema Teatro Italia -via Garibaldi 80- Soliera (Mo)

 

 

 

Raccontato dall' abile voce narratrice di David Riondino, il presepe prende vita per diventare uno spettacolo straordinario. Dando la parola ai personaggi minori del presepio (agli umili, ai pastori, ai falegnami, e ai poveri) Paolo Benvegnù, Monica Demuru, Petra Magoni e Mauro Mengali, nelle vesti delle quattro statuine cantanti, raccontano i loro pensieri e le loro storie. Accompagnate al pianoforte dalla magistrale interpretazione di Stefano Bollani, autore delle canzoni. I loro sentimenti e le loro idee si fanno canzoni in un' insolita rappresentazione del Natale, fortemente voluta dal Comune di Prato, e messa in scena da David Riondino e Stefano Bollani.

Da poco il loro Presepe vivente e cantante è diventato la " Cantata dei pastori immobili" (pubblicato dalla casa editrice Donzelli), ovvero un cofanetto che comprende un libro e un cd musicale. 

 

 

David Riondino è cantante, scrittore, drammaturgo, attore, regista e improvvisatore. Celebri sono state le sue apparizioni al Maurizio Costanzo Show dove, interpellato a caldo dal conduttore, era capace di improvvisare all' istante brevi storielle comiche cantate, accompagnandosi ad una misera chitarra e parodiando i cantautori brasiliani. I suoi versi, invece, sono apparsi su numerose riviste di controcultura e satira: dai Cattivi, Tango, Il Male e Cuore, fino a testate più prettamente comiche e goliardiche come Comix. Memorabili anche alcuni suoi interventi e collaborazioni con il quotidiano Il Manifesto.

 

 

Stefano Bollani è un musicista che vanta tantissime collaborazioni, che spaziano dalla musica classica al pop rock, dalla sperimentazione tecnoacustica, fino al Jazz. Ha esordito professionalmente all' età di 15 anni e, da allora, ha già avuto modo di partecipare a più di trenta incisioni discografiche. Come miglior talento jazz nel 1998 ha vinto il sondaggio della rivista Musica Jazz, e nel  2000 il Django d' or italiano.

 

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni: Tutti i martedì dalle 15 alle 18- Nuovo Cinema Teatro Italia tel.059/859665 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.emiliaromagnateatro.com

Torna all'inizio del contenuto