Comunicato stampa 16/12/2004

I NUOVI CONSIGLI DI FRAZIONE E DI QUARTIERE

Lo scorso 15 dicembre è avvenuto l' insediamento dei nuovi Consigli di Frazione (Limidi e Sozzigalli/Secchia) e quelli di Quartiere (Appalto e Centro storico). Sono 10 i rappresentanti per ciascuna Frazione e 7 per i due Quartieri. Nominati dal sindaco su proposta di partiti, associazioni o gruppi di cittadini, saranno in carica per l' intera legislatura (2004/09).

I Consigli di Frazione sono operanti sul territorio già da molti anni, e quindi figurano come organismi consolidati, mentre quelli di Quartiere sono stati istituiti in via sperimentale nel 2003.

Come rappresentanti delle rispettive comunità, i quattro Consigli, favoriscono la partecipazione territoriale. Hanno poteri consultivi e di proposta, ed esprimono pareri obbligatori sugli atti fondamentali del Comune quali la programmazione economica e quella territoriale.

Come primo provvedimento, sono stati nominati i Presidenti (oltre che i Segretari) delle relative aree territoriali:

-         Roberto Benatti per Limidi

-         Saverio Sanfilippo per Sozzigalli/Secchia

-         Maurizio Zironi per il Centro storico

-         Roberto Drusiani per l' Appalto

In occasione dell' insediamento dei nuovi Consigli di Frazione e di Quartiere è stato presentato il Bilancio previsionale 2005, che sarà approvato dal Consiglio comunale del 23 dicembre 2004.