Comunicato stampa 16/12/2004
I NUOVI CONSIGLI DI FRAZIONE E DI QUARTIERE
Lo scorso 15 dicembre è avvenuto l' insediamento dei nuovi Consigli di Frazione (Limidi e Sozzigalli/Secchia) e quelli di Quartiere (Appalto e Centro storico). Sono 10 i rappresentanti per ciascuna Frazione e 7 per i due Quartieri. Nominati dal sindaco su proposta di partiti, associazioni o gruppi di cittadini, saranno in carica per l' intera legislatura (2004/09).
I Consigli di Frazione sono operanti sul territorio già da molti anni, e quindi figurano come organismi consolidati, mentre quelli di Quartiere sono stati istituiti in via sperimentale nel 2003.
Come rappresentanti delle rispettive comunità, i quattro Consigli, favoriscono la partecipazione territoriale. Hanno poteri consultivi e di proposta, ed esprimono pareri obbligatori sugli atti fondamentali del Comune quali la programmazione economica e quella territoriale.
Come primo provvedimento, sono stati nominati i Presidenti (oltre che i Segretari) delle relative aree territoriali:
- Roberto Benatti per Limidi
- Saverio Sanfilippo per Sozzigalli/Secchia
- Maurizio Zironi per il Centro storico
- Roberto Drusiani per l' Appalto
In occasione dell' insediamento dei nuovi Consigli di Frazione e di Quartiere è stato presentato il Bilancio previsionale 2005, che sarà approvato dal Consiglio comunale del 23 dicembre 2004.