Comunicato stampa 21/4/2005

60° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE:

GLI ALUNNI DI SOLIERA LO RICORDANO COSI'

22 aprile 2005

Per domani venerdì 22 Aprile 2005, in occasione del 60° Anniversario della Liberazione della Città, l' assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili, ha organizzato un ricco calendario di appuntamenti, che avranno come protagonisti i ragazzi delle classi quinte delle scuole elementari del Comune di Soliera e di Sozzigalli.

Cortile del Castello Campori, P.zza F.lli Sassi 2

-        Ore 18,00, rappresentazione di canti della resistenza da parte della classe 5a B di Soliera

-        Ore 19,30, narrazioni e testimonianze di fatti accaduti nel nostro territorio durante il fascismo e la lotta di liberazione e canti di pace presentati dagli alunni della classe 5a C di Soliera

Sala Consiliare del Castello Campori, P.zza F.lli Sassi 2

-        Ore 18,30, esposizione della mostra di manufatti relativi al tema della Liberazione realizzata dalla classe 5a A di Soliera, visita guidata dagli alunni della classe

Residenza Municipale, Ex Sala Consiliare, P.zza Municipio 1

-        Ore 18,30, lettura e recita di poesie e di testi scritti dagli alunni della classe 5a di Sozzigalli

In caso di maltempo le iniziative previste nel cortile del castello si svolgeranno presso il Cinema Teatro Italia (via Garibaldi 80).

Per informazioni: Ufficio Cultura -Comune di Soliera- Centro culturale " il Mulino" -via A.Grandi 204- tel.059/568.581 fax 059/568.588 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.