Comunicato stampa 04/2/2005

CONTRIBUTO PER PASSARE DALL' AUTO

A BENZINA AL GPL

Continua l' erogazione del contributo, di ¬ 309 per veicoli catalizzati e di ¬ 390 per veicoli non catalizzati,  per trasformare l' impianto di alimentazione a benzina in Gpl o gas metano.

L' iniziativa è realizzata in collaborazione fra Comune di Soliera, Provincia di Modena e autofficine autorizzate.

Possono beneficiare del contributo i residenti a Soliera, proprietari di auto ad uso privato, immatricolate da oltre un anno.

Il contributo sarà scontato in parte dalle autofficine autorizzate ( ¬ 103 per le auto catalizzate o di ¬ 130 per quelle non catalizzate), mentre la quota rimanente (rispettivamente ¬  206 o ¬  260) sarà erogata direttamente dal Comune all' interessato ad intervento avvenuto.

E' anche disponibile un carnet di sconti di ¬  52 per l' acquisto di carburante GPL o gas metano.

L' elenco delle autofficine e dei distributori convenzionati sono disponibili sul sito www.provincia.modena.it.

Per informazioni rivolgersi all' ufficio Ambiente del Comune 059/568.559

L' iniziativa terminerà il 31 dicembre 2005 o prima, nel caso di esaurimento dei fondi disponibili.