Comunicato stampa 22/4/2005

25 APRILE 2005:

LIBERAZIONE UN IMPEGNO CHE CONTINUA

Nell' ambito delle manifestazioni del Sessantesimo della Liberazione anche il Comune di Soliera in collaborazione con il Comitato Antifascista per la Democrazia, la Pace e la Costituzione celebrerà lunedì 25 aprile l' anniversario alla presenza del Senatore Luciano Guerzoni.

Nel pomeriggio si terrà la tradizionale biciclettata per la deposizione dei fiori ai cippi dei caduti partigiani, con partenza alle ore 15 in piazzale Loschi presso il Centro Sportivo Polivalente di Soliera. Per consentire la partecipazione alla commemorazione al maggior numero di persone possibile, un pullman seguirà la biciclettata. L' autobus partirà da Limidi alle ore 14.45 (Casa del popolo), facendo tappa a Sozzigalli  alle ore 14.50 (bar Sport) fino all' arrivo a Soliera alle ore 15 per la partenza della biciclettata. Il rientro è previsto per le ore 18 in piazza della Repubblica, dove il parroco di Soliera don Antonio Manfredini celebrerà la santa messa alla presenza delle autorità. Seguiranno gli interventi del Sindaco di Soliera Davide Baruffi, e del Senatore Luciano Guerzoni.  La cerimonia sarà accompagnata dal Corpo Bandistico " B.Lugli" di Soliera.